Come arrivare in auto al lago di Sorapis
Qualora si abbia intenzione di raggiungere una delle destinazioni maggiormente piacevoli da vedere, ovvero il Lago di Sorapis, occorre necessariamente effettuare una sorta di percorso che, effettivamente, permette di raggiungere questa particolare destinazione.
Scopriamo ora come procedere per recarsi in questa meta sfruttando la propria auto.
Quanto occorre per arrivare al lago di Sorapis
Per prima cosa occorre precisare quanto occorre per raggiungere questo particolare luogo incantato.
Ebbene bisogna sapere che a seconda della propria zona di partenza, il viaggio potrebbe essere più o meno lungo.
Chi vive nelle zone nord d’Italia avrà l’occasione di affrontare un viaggio meno lungo e complicato del previsto mentre chi parte dal centro o dal sud dovrà scegliere diverse tappe intermedie che gli permettono di conseguire questo semplice obiettivo.
Ovviamente tutto è anche stabilito dal tempo di cui si dispone, visto che per un lungo viaggio sono necessari almeno diversi giorni per poter ottenere questo particolare risultato.
E’ possibile raggiungere il lago in auto?
La risposta a questa particolare domande è negativa.
Per raggiungere questa destinazione, infatti, è necessario pianificare un viaggio ben specifico che permette di ottenere tale risultato.
In questo caso occorre scegliere il Passo Tre Croci, che dista circa 8 km da Cortina d’Ampezzo, il quale rappresenta appunto il punto di partenza del viaggio.
Questo per il semplice fatto che la meta vera e propria deve essere raggiunta a piedi, quindi il tratto stradale in auto da percorrere è quello della statale delle Dolomiti, la SR 48.
Da questo punto in poi occorre percorrere il sentiero 215 a piedi.
Un percorso lungo ma piacevole
Questo particolare percorso, che appunto deve essere affrontato a piedi, riesce nell’impresa di offrire, a chi ha voglia di dedicare una giornata alle escursioni, di rimanere incredibilmente soddisfatto del risultato finale che verrà ottenuto.
In questo caso occorre precisare come il suddetto sentiero consente di ammirare alcune delle bellezze naturali che caratterizzano l’intero paesaggio, offrendo quindi un risultato finale incredibilmente soddisfacente.
Ecco quindi che questo viaggio riesce a essere incredibilmente piacevole e soprattuto offre quella sensazione di stupore costante nel tempo, garantendo quindi la migliore delle soluzioni in assoluto senza alcuna imprecisione.
Affrontare questo percorso vuol dire, inoltre, avere la concreta occasione di migliorare la propria vacanza.
Quando recarsi al lago di Sorapis
Il periodo ideale per recarsi presso questo lago è sicuramente quello estivo, dato che si ha pure l’occasione di abbronzarsi o comunque trascorrere una giornata calda in un luogo piacevole dove la bellezza dell’acqua e la zona circostante fanno da cornice.
Ovviamente bisogna anche precisare come questa destinazione debba essere raggiunta dalla mattina.
Questo per il semplice fatto che, come tanti altri luoghi interessanti e naturali, anche in questa circostanza si rischia di non trovare posto presso il lago, quindi si potrebbe essere costretti a dover tornare a casa.
Di conseguenza, sfruttando questo tipo di dettaglio, si potranno evitare delle brutte sorprese e soprattutto delle conseguenze che possono essere poco piacevoli e che, di fatto, hanno l’unico effetto di rovinare la propria giornata e le vacanze organizzate.